giovedì 16 ottobre 2008

MASTER IN ECO-DESIGN ED ECO-INNOVAZIONE

La Facoltà di Architettura dell'Università di Camerino, con sede ad Ascoli Piceno, organizza la seconda edizione del "Master in Eco-Design & Eco-Innovazione". Si tratta del primo Master universitario in Eco-design a livello nazionale realizzato in collaborazione con prestigiosi istituti di ricerca, enti, fondazioni, consorzi e numerose aziende. Può accedere al Master chiunque abbia una laurea di primo e secondo livello, preferibilmente in Disegno Industriale, Architettura o Ingegneria.

Possono fare domanda d'ammissione anche coloro che conseguiranno la laurea entro dicembre 2008. L'inizio del Corso è previsto per febbraio 2009. La scadenza per le domande d'ammissione è prevista per l'1 dicembre 2008. Entro gennaio 2008 verranno fatte le selezioni dei candidati e stilata la graduatoria di merito. Il numero massimo di partecipanti è 30. Sono previste numerose borse di studio a copertura della quota di iscrizione per i primi classificati durante le selezioni.

Il corso ha la durata di 1 anno e rilascia 60 crediti formativi per un totale di 1500 ore di studio. Si articola in lezioni frontali, workshop progettuali intensivi organizzati con il diretto coinvolgimento di aziende e designer, visite adaziende, materioteche e centri R&S, e stage, per 350 ore, in aziende qualificate e già convenzionate, progetto di tesi finale condotto in collaborazione con le aziende coinvolte. I settori produttivi coinvolti nel Master e nei quali si svolgeranno i laboratori progettuali sono: sistemi di illuminazione, arredamento e oggetti per la casa, calzature, packaging, veicoli elettrici e ad idrogeno. La quota d'iscrizione, che include tutti i materiali didattici che verranno forniti durante l'anno di corso, l'utilizzo dei laboratori informatici, i materiali da impiegare durante i design workshop e le sperimentazioni progettuali, è di 5.000 euro (da versare in due rate).

Il bando è scaricabile anche dal sito http://architettura.unicam.it e dal sito www.disia.it. Per informazioni:

Prof. Lucia Pietroni
Corso di Laurea in Disegno Industriale e Ambientale
Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno
Università di Camerino
viale della Rimembranza
63100 Ascoli Piceno
cell. 320 7985925
cell. 335 6932281
e-mail: lucia.pietroni@unicam.it

fonte: ambiente.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger