mercoledì 22 ottobre 2008

Carbone, denunciati attivisti Greenpeace

Sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per reati connessi all'iniziativa di protesta, i 16 attivisti di Greenpeace che domenica scorsa hanno occupato la termocentrale elettrica di Fiume Santo bloccando i nastri trasportatori del combustibile

+ Il blitz + Guarda il video

Sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per reati connessi all'iniziativa di protesta, i 16 attivisti di Greenpeace, che nel corso della giornata di domenica, con una incursione notturna, hanno occupato la termocentrale elettrica di Fiume Santo, di fatto bloccando i nastri trasportatori del combustibile utilizzato per l'alimentazione della centrale.

Già dalle ore 12 del mattino gli appartenenti all'associazione ambientalista erano stati formalmente diffidati da parte del funzionario della Questura presente sul posto, e invitati a desistere dall'azione di protesta, lasciando la centrale per consentire il ripristino dell'attività produttiva, avvenuta in tarda serata.
Le numerose intimazioni a desistere, hanno reso necessario procedere all'identificazione dell'intero gruppo e dell'equipaggio, italiani e stranieri, della motonave Artic Sunrise, ormeggiata a 5 miglia della costa, effettuato da personale della Squadra Nautica di Porto Torres giunto sul posto con una motovedetta.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger