giovedì 16 ottobre 2008

Clickair: un nuovo bosco grazie ai biglietti aerei

La compagnia aerea spagnola low cost Clickair di Barcellona ha firmato la convenzione con il comune di El Prat e la fondazione Más Árboles per aderire all’iniziativa ONU “7 miliardi di alberi entro il 2009”. Il progetto clickverde prevede la creazione di un area boschiva presso il Delta del Llobregat, vicino la città di Barcellona, dove clickair ha la sua sede. L’iniziativa, in collaborazione con la Fundacion Mas Arboles e il Comune di El Prat de Llobregat, rientra nel più amplio programma delle Nazioni Unite per l’ Ambiente (UNEP) che ha l’obiettivo di mettere a dimora sette miliardi di alberi in tutto il pianeta entro il 2009.

Quanta CO2 produce un volo in aereo

Sul sito web della compagnia aerea www.clickair.com gli utenti possono verificare, in fase di prenotazione del volo, quanta CO2 produce nell'ambiente il viaggio aereo. Contemporaneamente scopre il valore del contributo per poter bilanciare quanto emesso in Co2 con l’ossigeno di un nuovo albero piantato nel bosco clickair.

Vogliamo dare ai passeggeri l’opportunità di partecipare a questa iniziativa in modo attivo e chiaro - ha dichiarato Alex Cruz, Amministratore Delegato clickair – dando vita ad un progetto di riforestazione visibile a tutti” (fonte cs ClicAir).

Tutti potranno verificare la nascita e la crescita del bosco visualizzando via satellite le zone selezionate, grazie a Google earth, lo strumento web che permette di visualizzare via satellite le località selezionate. Il rimboschimento sarà seguito dalla fondazione Mas Arboles per un periodo non inferiore ai 25 anni. Verranno rispettate le caratteristiche della zona, le biodiversità esistenti, la fauna e la flora circostante e verrà monitorata la capacità dell’area boschiva di rigenerare l’ambiente compensando l’emissione di Co2.

fonte: ecoage.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger