Quanta CO2 produce un volo in aereo
Sul sito web della compagnia aerea www.clickair.com gli utenti possono verificare, in fase di prenotazione del volo, quanta CO2 produce nell'ambiente il viaggio aereo. Contemporaneamente scopre il valore del contributo per poter bilanciare quanto emesso in Co2 con l’ossigeno di un nuovo albero piantato nel bosco clickair.
“Vogliamo dare ai passeggeri l’opportunità di partecipare a questa iniziativa in modo attivo e chiaro - ha dichiarato Alex Cruz, Amministratore Delegato clickair – dando vita ad un progetto di riforestazione visibile a tutti” (fonte cs ClicAir).
Tutti potranno verificare la nascita e la crescita del bosco visualizzando via satellite le zone selezionate, grazie a Google earth, lo strumento web che permette di visualizzare via satellite le località selezionate. Il rimboschimento sarà seguito dalla fondazione Mas Arboles per un periodo non inferiore ai 25 anni. Verranno rispettate le caratteristiche della zona, le biodiversità esistenti, la fauna e la flora circostante e verrà monitorata la capacità dell’area boschiva di rigenerare l’ambiente compensando l’emissione di Co2.
fonte: ecoage.it
Nessun commento:
Posta un commento