venerdì 10 ottobre 2008

Sversava veleni nelle fogne e nell’aria Sequestrata fabbrica nel napoletano

Una fabbrica che realizzava cromature al nichel ed al cromo degli utensili è stata sequestrata dalla Guardia di finanza a Sant'Antimo. Parte delle sostanze tossiche era immessa direttamente in atmosfera e nel sistema fognario

Una fabbrica considerata altamente inquinante è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza a Sant'Antimo, nel Napoletano. I militari hanno scoperto una linea galvanica realizzata artigianalmente ed utilizzata per la cromatura al nichel ed al cromo degli utensili: poco distante erano posizionati 45 fusti contenenti sostanze chimica di varia tipologia.
Un approfondito sopralluogo condotto con l'assistenza dei tecnici della Asl Napoli 3 ha consentito, inoltre, di constatare che parte delle sostanze tra le quali nichel, cromo, acido cloridrico, nitrico erano immesse direttamente in atmosfera e nel sistema fognario senza alcun sistema di filtraggio ed anti-inquinamento.
Il proprietario dell'impresa, di 67 anni, non è stato in grado di esibire le autorizzazioni necessarie per eseguire lavorazioni impiegando sostanze pericolose per la salute pubblica e l'ambiente. I militari hanno sequestrato l'opificio industriale che si estende per circa 1000 metri quadrati ed è ubicato in una zona densamente popolata mentre il titolare, S.A., è stato segnalato alla magistratura per reato ambientale e per aver violato le norme a tutela della sicurezza dei luoghi di lavoro.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger