sabato 29 marzo 2008

Caccia: Pecoraro, ripensare norma italiana su quella in deroga a specie protette

“Occorre ripensare l’applicazione italiana della Direttiva Uccelli, là dove permette la caccia in deroga a specie protette, per motivi di mero divertimento”. Lo ha dichiarato il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Alfonso Pecoraro Scanio che ha aggiunto: “Si tratta, in effetti, di un’attività che va a colpire specie non cacciabili e, tal volta, in declino, come ad esempio i passeri, e ciò senza alcuna ragione scientifica”.

“Non a caso il decreto Rete Natura 2000, emanato di recente, vieta l’applicazione di questo tipo di deroga nelle le Zone di Protezione Speciale in tutta Italia - ha proseguito il ministro -. Si deve, inoltre, ricordare che la Commissione europea ha aperto una procedura d’infrazione che l’intenso lavoro svolto dal Ministero dell’Ambiente sta contribuendo, con grande rapidità, a risolvere”.

“Non vorrei - ha concluso il ministro Pecoraro Scanio - che i passi avanti, fatti negli ultimi mesi, siano vanificati da scelte avventate ed ingiustificate di talune regioni”.

fonte: minambiente.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger