martedì 25 marzo 2008

«Mobilità sostenibile per deputati tedeschi»

I Verdi tedeschi hanno deciso di chiedere a tutti i deputati al Parlamento federale di Berlino di rinunciare ai lunghi viaggi di servizio in auto di grossa cilindrata e di passare alla bicicletta per gli spostamenti brevi/ In Germania Ovest i cieli più inquinati Ue
I Verdi tedeschi, all'opposizione, hanno deciso di chiedere a tutti i deputati al Parlamento federale di Berlino di rinunciare ai lunghi viaggi di servizio in auto di grossa cilindrata e di passare alla bicicletta per gli spostamenti brevi, scrive il settimanale Der Spiegel nel suo prossimo numero. La mozione che sarà presentata dopo Pasqua prevede la rinuncia alle attuali auto di servizio del Bundestag, da sostituire con modelli del segmento compact, in grado di rispettare il limite dei 140 g di biossido di carbonio emessi per ogni chilometro percorso.

«Gli automezzi della flotta di servizio del Bundestag consumano chiaramente troppo carburante, provocano forti emissioni e non rispettano gli obiettivi per la tutela del clima» ha detto allo Spiegel il portavoce dei Verdi per la politica dei trasporti, Wienfried Hermann.

Inoltre ai deputati sarà proposto di usare la bicicletta per i loro spostamenti brevi a Berlino, magari ricorrendo alle bici in affitto della Deutsche Bahn, numerose e disponibili per tutti. «È semplicemente ridicolo che tutti i partiti predichino la tutela dell'ambiente e poi vadano in giro per Berlino con grosse auto», afferma il deputato dei Verdi.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger