venerdì 21 marzo 2008

Entro il 30 aprile 2008 il rapporto periodico sulla situazione del personale maschile e femminile

Entro il 30 aprile 2008 le aziende pubbliche e private con un organico complessivo superiore a 100 dipendenti (compresi apprendisti e gli assunti con contratti di inserimento) sono tenute, in base all’art. 9 della Legge 10 aprile 1991, n. 125 ed al DM 17 luglio 1996, ad inviare il rapporto periodico sulla situazione del personale maschile e femminile relativo al biennio precedente alle Rappresentanze sindacali aziendali, laddove esistenti, e al Consigliere regionale di parità presso le Direzioni regionali del lavoro, competenti in base alla sede legale dell’azienda e alle sedi delle eventuali unità produttive.
Tale rapporto deve essere riferito al complesso delle unità produttive e delle dipendenze nonché per ciascuna unità produttiva con più di 100 dipendenti e deve contenere tutti i dati relativi ad ognuna delle professioni, allo stato delle assunzioni, alla formazione, alla promozione professionale, ai livelli di inquadramento, ai passaggi di categoria o di qualifica, ad altri fenomeni di mobilità, all’intervento della Cassa Integrazione Guadagni, ai licenziamenti, ai prepensionamenti e pensionamenti nonché alle retribuzioni effettivamente corrisposte.
La mancata trasmissione del rapporto periodico non comporta l’immediata irrogazione di sanzioni, in quanto la Direzione Regionale del Lavoro, Servizi di ispezioni sul lavoro, previa segnalazione del Consigliere regionale di parità e/o delle Rappresentanze sindacali aziendali, invita l’azienda inadempiente a provvedere entro 60 giorni.
Solo in caso di inottemperanza verrà applicata la sanzione amministrativa da euro 103 a euro 516, ai sensi dell’art. 11 del DPR 19 marzo 1955, n. 520, ma nei casi più gravi può essere disposta la sospensione per un anno dei benefici contributivi eventualmente goduti dall'azienda.
Il rapporto periodico va redatto secondo le tabelle allegate al DM 17 luglio 1996.

Rapporto periodico per aziende con oltre 100 dipendenti: tabelle da compilare

fonte: newsfood.com

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger