sabato 15 marzo 2008

Cacciari: «A Venezia termosifoni a 19 gradi»

Il sindaco di Venezia ha firmato un'ordinanza che sarà in vigore fino al prossimo 15 aprile per limitare l'utilizzo degli impianti termici. La città lagunare ha superato la soglia dei 35 giorni di Pm10 oltre i limiti/ Usa, polemiche su controlli smog
Il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, ha firmato un'ordinanza, che sarà in vigore fino al prossimo 15 aprile, per limitare l'utilizzo degli impianti termici per il riscaldamento civile. La misure ha lo scopo di contenere l'inquinamento atmosferico, provocato dal superamento per il trentacinquesimo giorno del valore limite di Pm10.

In base al provvedimento, la temperatura nelle case, negli uffici e nelle scuole, non dovrà superare i 19 gradi, mentre la temperatura nelle industrie e nei laboratori artigianali non potrà oltrepassare i 17 gradi.

Inoltre gli impianti alimentati da combustibili liquidi o solidi, dovranno essere spenti dalle ore 14 alle ore 16 di ogni giorno. Ai trasgressori sarà comminata una sanzione pecuniaria che potrà oscillare da un minimo di 516 euro ad un massimo di 2.582.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger