mercoledì 26 marzo 2008

Isola di Pasqua: un turista danneggia un moai

Sembra uno scherzo. Il giorno di Pasqua sull'isola di Pasqua un turista finlandese ha danneggiato un moai, una delle gigantesche statue tipiche dell'isola più lontana dalla terraferma del mondo. Marko Kulju, 26 anni, è stato arrestato e ora rischia una multa di almeno 1.900 dollari (circa 1.220 euro).
">MOZZATO UN ORECCHIO - Il danno è avvenuto a un orecchio di uno dei molti moai, che rappresentano gli dei-antenati che proteggono l'isola, nel 1995 nominata patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. A incastrare Kulju sarebbero stati i suoi tatuaggi, riconosciuti da una donna locale che lo aveva sorpreso a danneggiare la statua sulla spiaggia di Anakena. Kulju aveva cercato di scappare nascondendo il pezzo di Moai.

fonte: corriere.it

1 commento:

Ojalanpoika ha detto...

Another viewpoint on the topic:
http://www.helsinki.fi/~pjojala/Easter-island-broken-ear-Tintti-ja-sarkynyt-korva.htm

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger