sabato 15 marzo 2008

Rifiuti: a Marigliano poliziotto contuso

Proteste davanti al sito provvisorio di stoccaggio di balle a Marigliano nel napoletano. I manifestanti, che non hanno mai smesso di dire no all’allestimento del sito, hanno organizzato un corteo a cui hanno partecipato circa 500 persone. La tensione è salita quando, dinanzi al cantiere, un poliziotto della Scientifica che stava realizzando delle riprese del sito è stato malmenato da persone che hanno cercato di strappargli la telecamera.. A quel punto si è scatenato un tafferuglio che ha provocato anche alcuni contusi tra i cittadini. L’agente è stato ferito da una mano mentre il corteo ha bloccato sia l’ingresso del sito che l’Asse mediano, strada di collegamento tra il capoluogo partenopeo e l’hinterland. Nonostante le proteste, però, i camion sono riusciti ugualmente ad entrare nel cantiere in allestimento.

RONGHI (UGL): «REGIONE PERDERÀ 3,3 MLD DI FONDI UE» - «La Campania si avvia a perdere 3 miliardi e 300 milioni di fondi comunitari». È quanto ha denunciato il segretario confederale delle Politiche per il Mezzogiorno dell'Ugl (Unione Generale del lavoro), Salvatore Ronghi, nel corso di una conferenza stampa questa mattina presso la sede napoletana dell'Ugl. «Il dato allarmante - ha spiegato Ronghi- è che tali risorse si sarebbero dovute impegnare in alcuni settori vitali per la Campania, ovvero proprio quei settori nei quali si è consumato il disastro-Campania che oggi è sotto gli occhi di tutto il mondo».La causa della perdita dei fondi comunitari, secondo Ronghi «è tutta nella incapacitá del governo regionale che non ha saputo cogliere la grande opportunitá della programmazione 2000/2006, sprecando i fondi comunitari assegnati alla Campania in quanto regione facente parte dell'obiettivo 1 in interventi di abbellimento di strade e piazze».

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger