mercoledì 1 ottobre 2008

Crisi finanziaria: Tokyo riprende quota

Mentre le principali Borse della Cina sono chiuse a causa della Festa Nazionale che si celebra oggi, l'altra grande piazza asiatica, quella di Tokyo, è tornata a chiudere in positivo, con l'indice Nikkei che ha guadagnato lo 0,96% a 11.368,26 punti. Martedì l'indice aveva perso il 4,12%. A causa della Festa Nazionale oltre a quella di Shanghai, che riaprirà lunedì prossimo, sono chiuse le Borse di Hong Kong e di Singapore, due delle più importanti dell'Asia. Sui mercati ha quindi anche inciso il moderato ottimismo in merito all'adozione del piano di salvataggio delle banche negli Stati Uniti.Su questo fronte si resta in attesa. PIANO USA AL VOTO DEL SENATO - La giornata si presenta molto importante sotto questo profilo, visto che in serata il Senato americano metterà ai voti il piano di salvataggio del sistema finanziario di 700 miliardi dollari dell'amministrazione Bush. I due candidati alla presidenza degli Stati Uniti, il democratico Barack Obama ed il repubblicano John McCain, hanno fatto sapere che saranno entrambi a Washington per partecipare al voto.

IN CRESCITA ANCHE LE BORSE EUROPEE -
Segnali di sereno anche nelle principali piazze europpe. Le Borse di Parigi, Londra e Francoforte hanno tutte aperto con il segno più. Partenza positiva anche per Piazza Affari con il primo Mibtel che sale dell'1,45% a 19.794 punti e lo S&P/Mib dell'1,70% a 25.963 punti. In rialzo anche l'All Stars (+0,96% a 10.834 punti) e il Midex (+1,77% a 23.063 punti). Il titolo Unicredit è stato congelato al ribasso quando quotava 2,61 (+0,5%) per eccesso di scostamento rispetto al prezzo di riferimento dopo che in apertura aveva segnato un incremento di oltre 4%. Il titolo è stato sospeso

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger