venerdì 3 ottobre 2008

«Enel pronta per il nucleare»

Per l'amministratore delegato di Enel Fulvio Conti la società elettrica è pronta a sostenere l’investimento nel nucleare senza contrarre debiti. «Per produrre il 20% dell’energia necessaria ci vogliono 4-5 centrali e 16-20 miliardi. Possiamo sostenere la spesa»

"Se in Italia volessimo produrre con il nucleare il 20% dell'energia che consumiamo annualmente, ossia 60 miliardi di kilowattora su 300, dovremmo realizzare 4-5 centrali come quella di Flamanville, con una spesa di 16-20 miliardi". Così l'ad dell'Enel, Fulvio Conti, in un'intervista al Sole 24 Ore traccia la strada per il ritorno del nucleare in Italia.

E l'Enel, continua Conti, è pronta: "Siamo in grado - assicura - di finanziare l'investimento con i flussi di cassa, che tra il 2008 e il 2012 ammonteranno a 63 miliardi. Inoltre possiamo condividere l'impegno nel nucleare con altri investitori come sta facendo la Finlandia". Insomma, conclude Conti, "siamo in grado di sostenere il programma nucleare italiano senza contrarre ulteriore debito. E' un impegno che possiamo autofinanziare".

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger