venerdì 3 ottobre 2008

L'Eternit risarcirà gli ex dipendenti

Risarcimento di 8 milioni 750 mila euro per 650 tra dipendenti dello stabilimento Eternit di Siracusa e loro eredi. La transazione per i danni da esposizione all'amianto tra il gruppo svizzero e i lavoratori prevede l'erogazione della somma nell'arco di dieci anni

Risarcimento di 8 milioni 750 mila euro per 650 tra dipendenti dello stabilimento Eternit di Siracusa e loro eredi. L'intesa riguarda la posizione di numerosi lavoratori della fabbrica per la produzione di manufatti in cemento amianto che, per via della prolungata esposizione alle pericolose fibre, hanno contratto malattie come l'asbestosi, provocandone la morte.

I contenuti della transazione, tra il gruppo svizzero proprietario dell'Eternit e i lavoratori dello stabilimento alle porte di Siracusa, prevedono l'erogazione della somma nell'arco di dieci anni. L'intesa, sottoscritta dagli avvocati dei lavoratori, Silvio Aliffi e Paolo Ezechia Reale, e dal rappresentante della holding, Astolfo Di Amato, è stata raggiunta dopo una trattativa avviata tre anni fa.

Sulla vicenda sono state aperte diverse inchieste da parte della Procura di Siracusa che hanno già portato al riconoscimento dei primi risarcimenti. I legali dei lavoratori hanno reso noto la volontà dei loro assistiti di destinare circa due milioni all'ospedale Umberto I di Siracusa, per l'acquisto di una macchina per la radioterapia.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger