mercoledì 8 ottobre 2008

Vacanzieri ricicloni

Una coppia inglese si è pagata il volo di ritorno del proprio viaggio di nozze raccogliendo spazzatura e portandola in un centro dove chi ricicla viene premiato con miglia aeree della British Airways. Grazie a questa promozione si sono potuti comprare il biglietto di ritorno da Atlanta

Una coppia britannica si è pagata il volo di ritorno dalla luna di miele raccogliendo e riciclando spazzatura. John e Ann Till, di Petersfield, nell'Hampshire, hanno portato migliaia di bottiglie e lattine ad un centro di raccolta dove chi ricicla viene premiato con miglia aeree della British Airways e, così facendo, hanno volato gratuitamente in business class da Atlanta.

I due hanno avuto l'idea mentre facevano benzina al distributore di un supermercato dove il sistema che premia con miglia aeree era stato da poco installato in via sperimentale. I Till avevano abbastanza soldi per comprare un biglietto di sola andata sul transatlantico Queen Mary 2, ma non avevano i soldi per il ritorno. Hanno perciò iniziato a setacciare le strade della loro città alla ricerca di spazzatura da riciclare: 60.000 pezzi in tre mesi.

"Ho visto la macchina che dava un punto per ogni quattro pezzi di spazzatura: 250 punti valgono 600 miglia. Abbiamo realizzato che era possibile usare la spazzatura per pagarci i biglietti", ha spiegato John. Da quel momento, per tre mesi durante la primavera, lui e la moglie non hanno fatto altro che dare la caccia alla spazzatura. "Ci è capitato di mettere nella macchina 600 pezzi alla volta. Passavano ore a infilare la spazzatura nella macchina", ha ricordato Ann.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger