giovedì 6 marzo 2008

Euro supera quota 1,53 contro dollaro

Non si arresta la corsa dell'euro, che ha aggiornato il massimo assoluto nei confronti del dollaro a 1,5307 contro gli 1,5302 toccati mercoledì. Dopo il top la moneta unica ha ripiegato leggermente e passa di mano a 1,5289 dollari. Il dollaro è andato in difficoltà nel finale di seduta di mercoledì, scendendo per la prima volta sotto la soglia di 1,53 dollari. L'euro ha beneficiato degli smobilizzi che hanno colpito la valuta americana, dopo la pubblicazione di dati economici poco confortanti. Il precedente record era di 1,5275 dollari per un euro.

PETROLIO BOLLENTE - L'accelerazione al ribasso del dollaro è coincisa con l'impennata dei corsi petroliferi, arrivati a superare per la prima volta nella storia i 104 dollari al barile: nella notte il greggio Wti ha sfiorato addirittura i 105 dollari (104,95 il massimo). L'ennesima fiammata è arrivata dopo la decisione dell'Opec di confermare la produzione ai livelli attuali e i deludenti dati sugli stock di petrolio negli Stati Uniti. Il rialzo rispetto a martedì è di quasi il 5%, circa 5 dollari in più rispetto alla precedente chiusura. Incide anche la pubblicazione delle scorte di petrolio degli Stati Uniti, scese nella settimana terminata il 29 febbraio di 3,1 milioni di barili a 305,4 milioni di barili. Al mattino di giovedì, in Asia, le quotazioni del petrolio si sono leggermente rafferedate, ma restano sopra i 104 dollari al barile per il Wti, mentre il future sul brent quota sopra i 101 dopo il top di mercoledì a 101,82.

ORO IN ORBITA - L'ennesima caduta del dollaro ha mandato in orbita anche le quotazioni dell'oro: il metallo ha raggiunto un nuovo primato assoluto a un passo dai mille dollari: l'asticella per ora si è fermata a 995,20 dollari l'oncia, sulla scia del rally del prezzo del petrolio e dei timori di un aumento dell'inflazione negli Usa.

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger