lunedì 3 marzo 2008

La sfiducia mette ko i listini, Borse a picco

Per le Borse europee si preannuncia un lunedì davvero difficile. Sulla scia del crollo subito dai mercati asiatici e in particolare da Tokyo, dove l'indice principale, il Nikkei, ha perso il 4,5%, tutti i listini europei hanno avviato la settimana di contrattazione in profondo rosso. Francoforte, Parigi e Londra hanno aperto perdendo subito tra l'1,5 e il 2%. A Piazza Affari il Mibtel cede l'1,4% circa, mentre il calo dell'S&P/Mib è ancora peggiore, con una flessione dell'1,74%.

ALITALIA AL MINIMO STORICO - Tra i titoli peggiori a Milano c'è Alitalia: il titolo della compagnia arretra del 6,2% a 0,58 euro. Sul titolo, arrivato a toccare il minimo storico, pesano le vendite dopo l'annuncio di venerdì scorso relativo a un indebitamento salito al 31 gennaio a 1,28 miliardi di euro (da 1,199 miliardi di fine dicembre). Nella nota è stato comunicato che al 31 gennaio la disponibilità e i crediti finanziari a breve del gruppo sono scesi di 85 milioni (-23,2%) a 282 milioni dai 367 milioni della fine del mese precedente.

TONFO IN ASIA - La paura della recessione americana si è fatta sentire soprattutto sui mercati asiatici. Crolla a Tokyo il Nikkei che cede oltre 600 punti e chiude a 12.992,18 con un calo del 4,5%; è del 4% la scivolata del Topix a 1.271,15 punti, ai minimi dal 23 gennaio scorso. A Seul, l'indice benchmark Kospi ha perso il 2,33%. Calo consistente anche per la borsa di Hong Kong, dove l'Hang Seng ha chiuso sotto del 3,07%.

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger