L'iniezione di liquidità decisa ieri dalla Fed, la Banca centrale americana, sostiene le Borse, tutte in rialzo, dall'Asia all'Europa, in linea con i progressi di ieri. "La mossa della Fed ripristina la fiducia", sono le parole con cui un gestore di Hong Kong commenta la decisione di Ben Bernanke di sostenere il sistema finanziario con 200 miliardi di dollari di liquidità.
L'indice Msci per l'area dell'Asia-Pacifico sale dell'1,7%, dopo che ieri Wall Street aveva messo a segno un maxi-rialzo con il Dow Jones balzato del 3,55%. Tutti positivi i listini, con rialzi superiori al punto percentuale, con la sola eccezione delle Borse cinesi, in flessione sui timori di un rialzo dei tassi di interesse per contenere un'inflazione che, nel Paese asiatico, è ai massimi degli ultimi 11 anni. Tokio ha guadagnato l'1,60%, Hong Kong il 2,04%.
Avvio di seduta positivo sulle Borse europee. A Parigi il Cac-40 mette a segno un recupero dell'1,68% mentre Francoforte guadagna l'1,17%. La migliore performance nel Vecchio Continente è di Bruxelles con l'indice che mette a segno un balzo del 2,23%. A Madrid l'Ibex 35 sale dell'1,65% mentre Zurigo guadagna l'1,60%.
Anche la Borsa di Milano ha aperto in netto rialzo la terza seduta settimanale con il Mibtel a +1,28% e 25.127 punti. L'S&P/Mib e l'All Stars hanno segnato rispettivamente +1,35 e +0,89 per cento.
fonte: repubblica.it
Utilità del blog per un'Azienda come la nostra, vi chiederete... informare, vi rispondiamo!...IN-FORMA COLLAGE
mercoledì 12 marzo 2008
Borse in rialzo dall'Asia all'Europa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento