Renault ed Électricité de France (Edf) hanno concluso un accordo per promuovere l'uso di auto elettriche su larga scala. Entro il 2011 sarà disponibile un'infrastruttura di ricarica elettrica
Renault ed Électricité de France (Edf) hanno concluso oggi un accordo per promuovere l'utilizzazione di auto elettriche su larga scala, in modo da creare in Francia "un sistema di trasporto individuale a zero emissione".
L'accordo prevede di "dare al consumatore l'accesso alla mobilità elettrica nel 2011" creando per quella data "un'infrastruttura di ricarica elettrica".
Per raggiungere l'obiettivo di una auto elettrica ecologica al 100%, i due gruppi francesi hanno annunciato che "studieranno un concetto commerciale innovante, aperto ad altri players, in modo da creare un operatore di mobilità elettrica".
Questo operatore, precisano nel loro comunicato congiunto, dovrà mettere a disposizione del cliente "una infrastruttura di ricarica elettrica e di gestione dell'autonomia del suo veicolo". Renault e Edf procederanno da oggi al
fonte: lanuovaecologia.it
Nessun commento:
Posta un commento