venerdì 10 ottobre 2008

Francia, accordo sull'auto elettrica

Renault ed Électricité de France (Edf) hanno concluso un accordo per promuovere l'uso di auto elettriche su larga scala. Entro il 2011 sarà disponibile un'infrastruttura di ricarica elettrica

Renault ed Électricité de France (Edf) hanno concluso oggi un accordo per promuovere l'utilizzazione di auto elettriche su larga scala, in modo da creare in Francia "un sistema di trasporto individuale a zero emissione".

L'accordo prevede di "dare al consumatore l'accesso alla mobilità elettrica nel 2011" creando per quella data "un'infrastruttura di ricarica elettrica".

Per raggiungere l'obiettivo di una auto elettrica ecologica al 100%, i due gruppi francesi hanno annunciato che "studieranno un concetto commerciale innovante, aperto ad altri players, in modo da creare un operatore di mobilità elettrica".

Questo operatore, precisano nel loro comunicato congiunto, dovrà mettere a disposizione del cliente "una infrastruttura di ricarica elettrica e di gestione dell'autonomia del suo veicolo". Renault e Edf procederanno da oggi al 2010 a studi di ingegneria sullo stoccaggio di energia.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger